Cotto Smaltato
Un caleidoscopio di colori lucidi ed opachi, una moltitudine di formati, tinte e gradazioni che rivestono con personalità gli spazi di zone living, strutture ricettive, ristoranti, ma anche di un bagno, di una cucina o più semplicemente di un pavimento: Fornace Bernasconi produce un cotto smaltato interamente fatto a mano, dalla realizzazione alla smaltatura. La base è sempre la stessa (argilla della propria cava e cottura a legna), impreziosita dalla finitura Ars Vetus e smaltata a mano, per dare origine ad una bicottura totalmente artigianale, capace di trovare il suo utilizzo sia in ambienti classici che di moderno design.
Gli angoli morbidi e le superfici delicate portano impressa l’impronta di chi con abilità e maestria li ha creati; la smaltatura manuale mette in evidenzia piccole sfumature di colore tra un pezzo e l’altro, pur nello stesso tono. Ciò rende ogni realizzazione originale e irripetibile: ogni nostra ceramica è quasi un gioiello, unica e senza eguali.
Produzione artigianale di Cotto Smaltato
La flessibilità e la produzione artigianale permettono personalizzazioni di colore: con il vostro ausilio, fantasia e gusto possiamo creare nuove ed inedite nuance per soddisfare appieno ogni esigenza.
Pur se realizzati con antiche tecniche ed essendo un prodotto tra i più tradizionali, il cotto smaltato non pone limite alla possibilità di utilizzo in qualsiasi ambiente e per ogni gusto: classico o moderno, rustico o elegante, tinte unite o mattonelle decorate. Quelli di Fornace Bernasconi sono smaltati artigianali, realizzati manualmente con il sentimento e la sapienza di chi fa del proprio lavoro una passione.