INDICAZIONI
Microemulsione di polimeri e cere dure (a base acquosa) ad elevate proprietà aggreganti e livellanti. AGGRAPPANTE LIVELLANTE FORNACE BERNASCONI è un primer livellante e consolidante che favorisce l’aggancio ottimale dei prodotti di finitura.
Si applica su cotto, terrecotte, pietre naturali, graniglie e cemento in interno o esterno coperto. I particolari principi attivi di consentono la sua facile applicazione ed omogenea distribuzione su materiali precedentemente trattati con gli
idrorepellenti (IDROREPELLENTE ANTIUMIDITA’ ANTIMUFFA FORNACE BERNASCONI) e con gli idro-oleorepellenti (ANTIMACCHIA FORNACE BERNASCONI). Predispone le superfici alla successiva fase di trattamento favorendo l’adesione e l’uniforme penetrazione dei prodotti di finitura.
Esplica azione aggregante – consolidante superficiale e può quindi essere efficacemente applicato con funzione antispolvero su materiali posti a parete o a soffitto che presentano moderata decoesione superficiale, quali mattoni e pietre faccia a vista, soffittature con pianelle di cotto etc.
Ravviva il colore originario del materiale.
Applicato in due mani conferisce un aspetto semilucido.
Non altera la naturale traspirabilità del materiale.
Tempi di consegna: 3-5 giornate lavorative.
MODALITA’ DI USO
Generalmente si usa puro. Può essere utile diluirlo in acqua per l’applicazione su materiali compatti e poco assorbenti.
Si applica con pennello / straccio/ spandicera, bagnando uniformemente la superficie precedentemente trattate con idro-oleorepellenti (ANTIMACCHIA). Frizionare bene per facilitare una stesura uniforme.
Si può applicare anche a spruzzo, utilizzando esclusivamente spruzzatori, vaporizzatori o irroratori manuali.
Nell’uso come primer (aggrappante di fondo) attendere che il prodotto sia asciutto (in genere 1-2 ore), prima di applicare le finiture cerose (FINITURA PROTETTIVA FORNACE BERNASCONI). Sul cotto fatto a mano e sui laterizi in genere (se molto porosi) è consigliato il passaggio di due/tre mani di AGGRAPPANTE LIVELLANTE per garantire anche una funzione antimacchia ed un effetto estetico caratteristico di un pavimento cerato e curato.
Come antispolvero-consolidante di superficie, AGGRAPPANTE LIVELLANTE si usa come unico prodotto diluito al 50% con acqua.
Non eccedere nel numero dei passaggi se non si gradisce l’effetto “lucidato” o un eccessiva tonalizzazione, in
particolare su materiali ad elevato assorbimento.
CONSUMO INDICATIVO
8-10 mq / 1 litro (per ogni mano)
PROCEDURA PER IL TRATTAMENTO DI UN PAVIMENTO IN COTTO INTERNO
RICHIEDI INFORMAZIONI
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.